Il solo vantaggio competitivo che un'organizzazione ha rispetto alla concorrenza è la volontà di mantenersi sempre aggiornati e di formarsi in linea con le sfide contemporanee.
Ecosphera offre corsi di formazione conformi alle normative vigenti nei settori della sicurezza, dell'ambiente e della qualità. Dal 2013,siamo accreditati presso la Regione Lombardia per fornire Servizi di Istruzione e Formazione Professionale (Iscrizione n. 766 del 12/04/2013), garantendo così standard elevati e riconosciuti.
Presso la nostra sede di via Malogno è attrezzata una sala corsi che può contenere 30 persone, dotata di strumenti multimediali
e di formazione all'avanguardia. Le attività sono erogate presso la nostra sede o, a richiesta, direttamente presso la sede del cliente.
Alcuni corsi possono essere inoltre effettuati in modalità e-learning mediante l’utilizzo della nostra piattaforma web.
Questo permette una piena autonomia del discente nella fruizione del corso, in quanto è possibile seguirlo anche poco per volta
ed in qualsiasi momento. La presenza del docente in diretta streaming garantisce la massima interazione con i partecipanti.
Oltre ai corsi a catalogo, predisponiamo particolari attività di formazione su richiesta, erogate da personale esperto e qualificato
scelto sulla base dei contenuti e dei settori. La progettazione dell'intervento formativo avviene previa analisi dei fabbisogni,
definizione degli obiettivi, studio delle metodologie e predisposizione dei contenuti e delle modalità di verifica di apprendimento.
Per tutte le attività erogate è prevista una verifica di apprendimento con rilascio di attestato di frequenza finale.
Eroghiamo attività formative prevalentemente negli ambiti di attività della sicurezza, dell’ambiente, della qualità e della sostenibilità.
Il nostro catalogo corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro comprende corsi per:
• lavoratori (formazione generale e formazione specifica per attività alto, medio, basso rischio)
• dirigenti
• preposti (formazione particolare aggiuntiva)
• addetti ai servizi antincendio (DM 02/09/2021)
• addetti pronto soccorso (DM388/03)
• rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
• RSPP/ASPP
• Abilitazione all’utilizzo di macchine e attrezzature di lavoro (carrelli elevatori, PLE, …)
• Addetti incaricati ai lavori elettrici (CEI 11:27)