Incentivi alle imprese - Rinnova veicoli; Fiere in Italia; Alternanza scuola e lavoro.

June 6, 2024
3
min
Scritto da:
Sahil Kumar
iscriviti alla newsletter
Leggi la nostra privacy policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Condividiamo le principali opportunità economiche da cogliere tramite partecipazione a bandi inerenti alle tematiche per Investimenti in autoveicoli meno inquinanti, fiere e mostre nazionali e internazionali e collaborazioni con istituti scolastici.

 In un'epoca in cui la sostenibilità ambientale è diventata una priorità globale, le iniziative volte a ridurre l'inquinamento prodotto dai veicoli rappresentano un tema di grande rilevanza. La finanza agevolata gioca un ruolo cruciale in questo contesto, offrendo alle imprese strumenti economici per investire in soluzioni ecologiche. Uno dei principali ambiti di applicazione della finanza agevolata è il settore dei trasporti, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni inquinanti. Programmi come "Rinnova veicoli 2024-2025" sono stati creati per supportare le micro, piccole e medie imprese nell'innovazione del loro parco veicoli. Questo bando specifico, rivolto alle aziende con sede operativa in Lombardia, incentiva la rottamazione di veicoli inquinanti (benzina fino a Euro 2/II incluso o diesel fino a Euro 5/V incluso) e l'acquisto di nuovi veicoli a zero o bassissime emissioni, anche tramite leasing finanziario.

Oltre ai bandi specifici per i veicoli, esistono numerosi altri programmi di finanza agevolata che promuovono la sostenibilità ambientale. Ad esempio, la partecipazione a fiere internazionali per la promozione di soluzioni innovative. Questi programmi offrono alle imprese ulteriori opportunità di crescita e competitività, incoraggiando al contempo pratiche commerciali sostenibili.

Alternanza scuola e lavoro: Favorire un rapporto concreto fra mondo della scuola e mondo imprenditoriale, incentivare l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e promuovere l'iscrizione delle imprese bresciane operanti in tutti i settori economici nel Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro.

Per maggiori informazioni chiamare in azienda e contattare il referente indicato qui a fianco.