Ambiente Salute e sicurezza sul lavoro Geologia e territorio Prevenzione Incendi Inizio attività Sistema di Gestione Aziendale Energia
Homepage
Qualità
Contatti
Dove siamo
Richiesta Informazioni
Stazione meteo
 

 

Area riservata
Username

Password




Ecosphera | Certificato Qualità

Formazione RSPP: scaduta la fase transitoria

ventolin over the counter usa

ventolin over the counter usa online

ciproxin 1000 rm

ciproxin

naltrexone reviews reddit

naltrexone reviews

abortion pills over the counter

in clinic abortion
Il 14 febbraio è terminata la fase transitoria. Decaduti dall'incarico gli RSPP che non hanno completato la formazione prevista dal D.Lgs. 195/03.

Il 14/02/2008 è terminata la fase transitoria per il completamento della formazione dei responsabili del servizio di prevenzione e protezione.

In ragione del termine, chi ha frequentato i previsti Corsi entro il 14/02/2008 mantiene i requisiti professionali e l'incarico/nomina di RSPP/ASPP (dovrà successivamente concludere l'Aggiornamento quinquennale).
Chi invece NON ha frequentato i predetti Corsi obbligatori ha perso i requisiti ed è automaticamente decaduto dalla nomina.
Naturalmente i RSPP/ASPP che non hanno i requisiti professionali NON possono più svolgere l'incarico.
Per ritornare in possesso dei requisiti professionali, i RSPP o ASPP dovranno frequentare i Corsi di Formazione e di aggiornamento previsti dall'Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006.
RAmmentiamo che
i datori di lavoro che non sostituiscono i RSPP che hanno perso i requisiti previsti dal D.Lgs. 195/03 sono sanzionabili penalmente ai sensi del D.Lgs. 626/94, art. 89, comma 1 e 2 e rischiano:
- ARRESTO da 3 a 6 mesi o
- AMMENDA da 1.540 a 4.131 Euro

I nostri uffici sono naturalmente a disposizione per ogni possibile chiarimento in merito.

 
Consulenza
Formazione
Indagini Tecniche
Altre Attività
 
Ultime notizie
NUOVA SEDE A SONCINO STAGE, TIROCINI FORMATIVI, ORIENTAMENTO LAVORO ED ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO ECOSPHERA NEWS: RIDUZIONE DEL TASSO DEL PREMIO DI PREVENZIONE - OT 24 ECOSPHERA NEWS: Obbligo valutazione rischi campi elettromagnetici

L'elenco di tutte le news pubblicate


realizzazione: - Siti web Bergamo - Privacy Policy